California Bakery

 
Sono andato finalmente a mangiare al California Bakery, una piccola catena di pasticceria che, come cita lo slogan, è "Il forno d’America". Da quel che ho capito ce ne sono solo 3 in italia e sono tutti a Milano (ma che fortuna che ho). Al momento in cui scrivo il sito è in restyling comunque è questo qui, almeno ci sono gli indirizzi e i numeri di telefono. Il posto (mi riferisco a quello in Piazza Sant’Eustorgio) è molto bello, piccolo e accogliente, inoltre il personale (quasi tutti stranieri) è veramente garbato. In sostanza il/lo/la California Bakery è un luogo nel quale si possono gustare prodotti tipici di pasticceria americana (come brownies, cheesecakes, muffins, pancakes, tutti CUCINATI lì, non pre-confezionati) in una atmosfera rilassante. Inoltre si possono trovare anche i buonissimi BAGELSciambelle di pane morbidissimo farciti con verdure, affettati o pesce oppure i panini fatti col pane a cassetta (tipo toast), anche questo veramente morbido. Non ho dato un’occhiata approfondita al menù delle bevande, comunque penso ci siano le solite bibite e magari qualche sorpresina, guarderò meglio la prossima volta. Io ho provato l’iced cappuccino e poi uno SMOOTHIES alla frutta (tipo frappè ma molto più vellutato come sapore). Insomma il luogo è Consigliatissimo!
Io ci tornerò per provare un BRUNCH (pare sia fenomenale) e poi per una cena. Qui ho trovato un articolo.
 
PS: la seconda sera che sono andato indovinate chi ho trovato dentro che cenava? Ma proprio lui, "mmh..mmh, fenomenale, per me numero uno!" Dan Peterson. Yeah!
 
"Bagels… m’hai provocato e io te distruggo, bagels! Io me te magno!"
 
PPS: come promesso (a me stesso) a distanza di qualche settimana sono tornato a provare un BRUNCH e non mi sono limitato solo a quello ma mi sono spinto anche in un BURGER TIME, ovvero una cena. A questo punto non posso che confermare il mio voto positivo a questo posto.
 
Brunch: praticamente molti piatti a base di uova, con pane e contorni vari, ma prima della portata scelta portano un piatto di vimini con un po’ di pane, 4 salsine e un succo d’arancia (compresi nel prezzo). Burger time: una dozzina di piatti diversi che hanno come ingrediente principale quello che noi chiamiamo "svizzera" o "hamburger".
Se andate mettete nel conto che facilmente 20 euro vi voleranno via dalle tasche (e non per distrazione). Comunque almeno una volta nella vita andateci. Ah, a detta di chi è andato a vedere anche gli altri California Bakery, quello in P.zza Sant’Eustorgio è il migliore, anche perchè c’è la possibilità di mangiare fuori (in zona pedonale).
 
PPPS: ho aggiunto alcune foto ma chiedo scusa perchè quelle del brunch le ho fatte col cellulare quindi la qualità è abbastanza scadente.
 
Questa voce è stata pubblicata in Cibo e bevande. Contrassegna il permalink.

Una risposta a California Bakery

  1. Luca ha detto:

    grande dan!
    in effetti non può mancare in un posto del genere, dove il personale parla come lui…

Lascia un commento